Direttamente presso la tua attività o domicilio a Verbania, in tutto il VCO e provincia di Novara

Concordiamo con te il giorno e l'orario per l'intervento: prima di procedere alle operazioni con ozono trattiamo le superfici con prodotti a base di ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%), come da indicazioni normative , quindi igienizziamo mediante generatori di ozono. Questa attività deve avvenire in orari chiusi al pubblico e senza la presenza di persone o animali nei locali, sia mezz'ora prima dell’inizio dell'intervento, sia mezz’ora dopo, questo per permettere una corretta eliminazione di batteri, virus, protozoi, nematodi, funghi, aggregati cellulari, spore e cisti. 

La durata del processo (pulizie e nebulizzazione + ozonizzazione)  dipende dal volume e dal numero dei locali da trattare e può variare da pochi minuti (per un singolo automezzo) a qualche ora per le grandi superfici. La durata prevista ti verrà indicata in fase di preventivo.
Per un corretto processo si consigia di programmare l'intervento a cadenze regolari ogni 10-15 giorni.

Ogni operazione verrà registrata in un “Rapporto di Intervento” - con anche misurazione della qualità dell'aria - che l’operatore compila in ogni sua parte e restituisce a chi di competenza per l’emissione dell’attestato Iso. Verrà rilasciato anche materiale informativo e segnaletico 

Una soluzione vera e seria pensata da chi vive il territorio e l'impresa del Verbano Cusio Ossola

L'emergenza "coronavirus" ha evidenziato, purtroppo in modo drammatico, l'importanza di temi quali il benessere, la salute e la sicurezza. Questi temi rappresentano il presente e il futuro della nostra vita e delle nostre attività e non possono essere affrontati in modo improvvisato, sulla scia dell'emotività o del puro spirito commerciale.
Allo stato attuale non esiste infatti alcun obbligo preciso.
Per questo come operatori ci siamo interrogati sulle diverse modalità per procedere a tali operazioni ed abbiamo trovato diverse soluzioni possibili, a partire dalla sanificazione svolta direttamente, con adeguati prodotti, oppure affidata a soggetti professionali, certificati o meno.
Abbiamo quindi adottato un protocollo che riteniamo di "buon senso", nell'interesse dei nostri lavoratori e dei nostri ospiti, ed anche sostenibile dal punto di vista economico.

Poichè oggi tutti propongono attività  più o meno verificate abbiamo deciso di selezionare comunque per le attività periodiche soggetti certificati e questo pur in assenza di un preciso obbligo: l'abbiamo fatto in primo luogo perchè vogliamo essere comunque garantiti sui lavori effettuati, per noi ma anche nei confronti dei soggetti terzi, anche per ragioni di responsabilità e in secondo luogo perchè vogliamo evitare improvvisazioni.
Oltre a questo, che riteniamo comunque un criterio utile per "scremare anche tra una molteplicità di offerte", ci siamo concentrati su tutte le operazioni che possiamo fare quotidianamente noi stessi, direttamente.

Così è nato questo progetto serio, che a partire dall'esperienza delle nostre attività imprenditoriali e commerciali è basato su questi principi.
1. Affidabilità dei fornitori, presenti sul mercato italiano ed europeo con attrezzature professionali certificate.
2. Operatori del territorio, per garantire la presenza costante di un referente e la rapidità di intervento.
3. Certificazione dei processi - con attestato Iso134854
4. Costi onesti e calmierati sui valori di mercato
5. Utilizzo di sistemi ecologici, per ridurre l'impiego di sostanze chimiche, già presenti nei normali prodotti di pulizia.

Sulla base di questi elementi la SOLUZIONE PIU' EFFICACE E CONVENIENTE prevede un servizio periodico  con Ozono (con macchine professionali) certificata con operatori professionali + se lo si desidera la possibilità di integrare questa forte azione  con dei purificatori UV-C a forte effetto germicida, da tenere in funzione durante le ore di lavoro (anche h24), in grado di aspirare l’aria ambiente, sanificarla e restituirla priva di batteri, acari, virus, muffe, spore, anche durante l'attività lavorativa, la presenza di clienti o la vita domestica.

Con questa soluzione:
- potete contare su fornitori affidabili (niente prodotti cinesi... o acquistati su internet) già ampiamente testati;
- eviterete costi assurdi per operazioni "una tantum" che non garantiscono nè voi nè il cliente o la vostra famiglia;
- non dovete impegnare capitali per l'acquisto di attrezzature scadenti (magari vendute a caro prezzo) oppure professionali per le quali non siete certificati all'utilizzo;
- potete dimostrare ad ogni organo di controllo di aver effettuato interventi periodici
- rispettate l'ambiente e la vita.


Quali ambienti?

Abitazioni private, b&b, locazioni turistiche, condomini..

Uffici e luoghi di lavoro, studi medici, dentisti, farmacie...

Negozi di qualsiasi genere, parrucchieri, estetiste...

Luoghi di ritrovo: bar, ristoranti, palestre, eventi... 

Automobili, mezzi di servizio, camper, ambulanze...

Per contatti:  persanificare@gmail.com - Tel. +39 3480120346 - WhatsApp 
© Copyright 2020-21 persanificare.it - Verbania - P.Iva 01326980032